lunedì 20 giugno 2016

Paradosso

ONLINE il mio nuovo sito web con una nuova sezione news/blog
_________________________________________________________________________________
Dopo un'altro bel pò di tempo trascorso, torno a scrivere sul mio blog.. ormai abbiamo capito che l'arricchimento di queste pagine sarà random! :) 

Oggi volevo sottolineare un paradosso che ho notato durante i giorni passati a scattar foto a Lucca durante il Lucca Comics 2013.
Parlerò forse in un post apposito sugli aspetti diretti dell'evento che ormai mi ha sempre più affascinato e coinvolto (fotograficamente parlando).

Qui vorrei però sottolineare un'aspetto che come detto è paradossale: mi è stato spiegato da una lucchese che durante l'evento vengono aperte delle inferriate che aprono dei tunnel di passaggio nelle mura di Lucca. Normalmente questi passaggi sono chiusi.

Ecco, all'interno di uno di questi passaggi, nella quasi totale indifferenza di tutti, aveva allestito la sua casa provvisoria un homeless, un senzatetto, con tanto di scorta di acqua ( bottiglie trovate e riempite non esattamente con acqua minerale), cartoni per coprirsi, alcuni abiti stracciati, ciotole ecc.. 


La cosa più "stridente" era che con sorprendente ironia, aveva appeso ( come si vede dalla foto ) un cartello alla ringhiera del cancello, con scritto CASA BARBONE: paradossalmente, si era adattato al contesto, come se fosse un "travestimento" per l'occasione, ma contemporaneamente sembrava come voler rivendicare  il suo spazio vitale!

Mi ha fatto molto riflettere! 



Nessun commento: