mercoledì 1 agosto 2012

Cuba : parte1


Luogo:  Isola di Cuba
Quando: Febbraio 2007 


Nel Febbraio 2007 ho intrapreso un bellissimo e indimenticabile viaggio a Cuba. 
Ero insieme alla mia compagna non volevamo passare i nostri nove giorni chiusi in un villaggi,o rimanendo confinati in un irreale benessere senza riuscire a vedere (o tentare di vedere) " l'anima de Cuba".
E così abbiam fatto!
Abbiamo organizzato il viaggio prenotando un villaggio All Inclusive per tutto il periodo, ma noleggiando anche un'automobile con la quale volevamo girare per quattro giorni altre parti dell'isola, mangiando e dormendo nelle Case Particulares che ospitano regolarmente i turisti, nelle quali è possibile entrare almeno in parte, la "normalità" locale.
Con nostro grande piacere, durante il primo e secondo giorni di vacanza abbiamo fatto amicizia con una simpaticissima coppia di italiani: Monica e Luigi, con i quali abbiamo instaurato subito un buon feeling tanto che abbiamo deciso di condividere il nostro viaggio itinerante con loro e siamo partiti in quattro per questa avventura.

Grandi emozioni, bellissimi posti e qualche avventura! :) 



Le prime foto rappresentano la prima parte del nostro viaggio, alla scoperta di Havana: la capitale.


Il "Capitolio de la Habana" è un rilevante edificio costruito nel 1929 dall'architetto Eugenio Raynieri Piedra, destinato ad alloggi e per essere sede delle due camere del corpo legislativo della Repubblica di Cuba. E' situato nel centro della città e da qui parte la misurazione dei chilometri, di tutte le strade a Cuba. Oggi è del Ministero destinato a Centro di Congressi ed Esposizioni.
E' uno dei centri turistici più visitati della città essendo aperto al pubblico. La maestosità ricorda molto quella del Campidoglio Americano da cui riprende la quasi totalità delle caratteristiche.
La seconda ritrae un anziano cubano che, segnato del tempo, tenta di vendere un giornale locale che parla del giorno degli innamorati. Il periodo in cui siamo partiti, infatti, coincideva con quello di San Valentino del quale anche i giornali locali davano spazio.

....continua...



Nessun commento: